Salvatore Carratù

IO SONO, NOI SIAMO.

Sono nato a Montoro Inferiore l’11 giugno 1963 da Giovanni e Grazia Proto. Ho vissuto la mia infanzia a Genova e in adolescenza ho fatto ritorno nel mio paese.

Ho frequentato le scuole superiori ad Avellino, e mi sono rapidamente avvicinato al mondo della politica ed in particolare ai movimenti cattolici popolari. Quelli sono anche gli anni del post sisma e dell’impegno civile per me, come per molti giovani coetanei con cui abbiamo cercato di tenere vive ed unite le comunità.

Nel 1989  vengo assunto presso il Gruppo del Banco di Napoli, specificatamente in Brokerban SpA società di brokeraggio assicurativo, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità, dopo ulteriore esperienza in  Sanpaolo Imi Insurance Broker oggi lavoro presso una SpA dello stesso settore, facente parte di un prestigioso gruppo mondiale con sede in America, ricopro la funzione di Claim Coordinator - Claim Division Area Centro Sud Italia.

Parallelamente agli impegni lavorativi ho portato avanti anche gli impegni politici ed amministrativi a servizio della mia Comunità ricoprendo, nel Comune di Montoro Inferiore, prima il ruolo di Consigliere Comunale e poi di Sindaco fino a giungere alla fusione delle due Montoro.

Il mio impegno politico non si è limitato al territorio comunale ma ho ricoperto cariche anche all’interno della Comunità Montana Serinese Solofrana, al Consiglio di Amministrazione del Consorzio Alto Calore ed al Consorzio dei Servizi Sociali ambito A6.